Deep Diver
Il corso prevede 4 immersioni in acque libere, mare o lago che sia, con l’obbiettivo di raggiungere la massima profondità ricreativa posta a 40 metri. Si consegue quindi la possibilità di raggiungere i siti di immersione più profondi (relitti, pareti di gorgonie, coralli, …) in sicurezza. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 15 anni di età ed avere il brevetto Deep Adventure Diver o AOWD.

Enriched Air Diver (Nitrox) 
Spesso, se non spessissimo, la parte più bella delle immersioni non è ancora finita quando il computer chiama alla risalita per evitare deco! L’utilizzo di aria arricchita (percentuale di ossigeno superiore al 21%) permette un maggior tempo di fondo soprattutto nella seconda o terza immersione del giorno. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 12 anni di età ed avere il brevetto OWD.

Dry Suit Diver
Se si vogliono affrontare immersioni in acque fredde o estendere il periodo di attività anche ai mesi autunnali/invernali, il ricorso ad una muta stagna diventa indispensabile. Il corso prevede 2 immersioni in acque libere. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 10 anni di età ed avere il brevetto OWD.

Wreck Diver
Le immersioni sui relitti sono, forse, tra le più belle possibili; Navi, aerei ma anche automobili offrono scenari unici spesso abitati da svariate forme di vita acquatica. Il corso prevede 4 immersioni in acque libere, mare o lago che sia. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 15 anni di età ed avere il brevetto Wreck Adventure Diver o AOWD.