EFR – Emergency First Response
Il corso affronta tutti gli aspetti del primo intervento in situazioni di emergenza medica dalle più “semplici” come fasciature e steccature a quelle in cui è a rischio la vita del paziente dovendo ricorrere alla Rianimazione Cardio-Polmonare e al Defibrillatore.

Rescue Diver
Un corso impegnativo dove vengono affrontati prima in piscina e poi in acque libere 10 esercizi e 2 scenari relativi alle possibili emergenze subacquee. A detta di tutti è il corso più divertente in assoluto proprio perché nel suo sviluppo, oltre a migliorare le proprie abilità, si cementano rapporti come in un programma di team building. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 12 anni di età ed avere certificazione EFR.

Dive Master
E’ il primo livello di brevetto professionale. Il programma si svolge lungo un lasso di tempo abbastanza lungo tra sessioni teoriche, prove in piscina ed affiancamento dell’Istruttore nell’attività didattica ordinaria. È prerequisito per partecipare al corso avere almeno 18 anni di età ed avere le certificazioni AOWD, EFR e Rescue Diver. Il partecipante deve aver registrato sul logbook almeno 40 immersioni al momento dell’inizio del corso.